La MACO L’Aquila non riesce nell’impresa di fare punti contro la corazzata Sporting Sala Consilina nell’ultima gara casalinga giocata sul neutro del PalaRoma di Montesilvano, a breve verrà finalmente concessa dalla Divisione calcio a 5 l’omologa al nuovo campo di gioco sorto a Monticchio. La maggiore esperienza dei campani, così come la loro notevole classe, frutta il doppio vantaggio con cui si chiude il primo tempo grazie a due grossolane ingenuità in fase difensiva degli aquilani che non riescono al contrario a concretizzare le occasioni offensive create. Nella ripresa i ragazzi di mister Perilli, che ha schierato per l’80% l’under 21, provano a riaprire la gara con la rete di Cavalli ma si scoprono ai micidiali contropiedi degli avversari nei minuti finali di gioco. Pesanti le assenze di Ascaride per infortunio e di Carrozzi che, d’accordo con la società, si prenderà un periodo di riposo per riacquistare lo spirito e la forma ottimale.
Mister Perilli: “Risultato ingiusto che non rispecchia l’andamento della gara. Sapevamo che oggi sarebbe stata dura ma lo spirito e la tenacia della squadra hanno comunque equilibrato la partita contro avversari di levatura superiore.”
Settimana movimentata sul mercato con i prestiti di Micantonio alla Dinamo L’Aquila e di Pilone al calcio a 11 e la scelta dei rinforzi da acquistare per la rincorsa alla salvezza ancora possibile grazie anche alla concomitante sconfitta in giornata delle ultime 6 squadre. Rosa: Tomei, Cocciante, Sforza, Di Girolamo, Cavalli, Lepidi, Gentile, Di Virgilio, Giancola, Mercurio.
Venerdì 9 alle 21.00 anticipo della dodicesima giornata a Montesilvano nel derby contro il Real Dem
La MACO L’Aquila Under 21 non si smentisce ed espugna il campo del Città di Montesilvano, la cui prima squadra è campione d’europa in carica, con un netto 5 a 2 consolidando così il secondo posto a -3 dal Loreto Aprutino e a +5 dal CUS Teramum. Gara dominata dai primi minuti di gioco con i ragazzi bianco-rosso-neri che si portano sul 2 a 0 prima della fine del primo tempo. Nella ripresa calo di concentrazione solo sul 4 a 0 che concede le due marcature avversarie prima della rete che chiude il match. I marcatori della partita sono stati Cavalli, autore di una tripletta, Sforza e Lepidi, assente Cabras per un risentimento al ginocchio.
Team manager Di Stefano: “Gara eccellente dei ragazzi che hanno confermato le loro qualità anche considerando che alcuni dei convocati di oggi, tra cui tutti i marcatori, hanno preso parte alla battaglia di ieri contro il Sala Consilina in B. Il progetto giovani va a gonfie vele, peccato per le cessioni in prestito di due ottimi giocatori come Micantonio e Pilone, ma se un atleta non si trova in sintonia al 100% con l’allenatore o lo staff è giusto che sia libero di andare via.”
Rosa: Di Virgilio, Cocciolone, Gentile, Mercurio, De Santis, Giancola, Cavalli, Sforza, Lepidi, Colaianni, Riocci, Di Petrillo.
Domenica prossima ultima giornata di andata contro il CUS Teramum alle ore 11.30 in quella che sarà l’inaugurazione del nuovo campo di gioco presso l’AREASPORT di Monticchio.
Lascia un commento