Una grande orchestra, un solista d’eccezione e un programma intenso, accattivante e coinvolgente, questi sono gli elementi del concerto dell’Orchestra Filarmonica di Belgrado, previsto per domani, 11 dicembre, presso l’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, con inizio alle ore 18.
Per il concerto aquilano la Filarmonica di Belgrado, composta da 80 musicisti, sarà diretta dal giovane talento Charles Olivieri-Munroe (classe 1969, sempre più acclamato dalla stampa internazionale per i suoi programmi innovativi, l’interpretazione del repertorio slavo e la passione per la purezza del suono orchestrale, viene percepito dal pubblico come una particolare combinazione di talento e carisma).
Verrà eseguito un programma molto articolato dove al centro emerge la figura di Franz Liszt, di cui ricorre il secondo centenario dalla nascita.
L’apice artistico sarà il momento in cui sul palco salirà Giuseppe Albanese, uno dei migliori pianisti italiani della nuova generazione.
La Filarmonica di Belgrado in concerto a L’Aquila
Una grande orchestra, un solista d’eccezione e un programma intenso, accattivante e coinvolgente, questi sono gli elementi del concerto dell’Orchestra Filarmonica di Belgrado, previsto per domani, 11 dicembre, presso l’Auditorium “Gen. S. Florio” della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza, con inizio alle ore 18. Per il concerto aquilano la Filarmonica di Belgrado, […]
Lascia un commento