In Veneto anziano ruba per fame

Il Natale si avvicina e la  crisi economica è sempre più stringente e il Natale prossimo rischia di essere il più povero degli ultimi anni.  A Piove di Sacco (Padova), un anziano di 77 anni e’ stato sorpreso a rubare tre bistecche da un supermercato. Sorpreso  dai carabinieri ha detto di averlo fatto per fame. ”La […]

Il Natale si avvicina e la  crisi economica è sempre più stringente e il Natale prossimo rischia di essere il più povero degli ultimi anni.  A Piove di Sacco (Padova), un anziano di 77 anni e’ stato sorpreso a rubare tre bistecche da un supermercato. Sorpreso  dai carabinieri ha detto di averlo fatto per fame. ”La pensione non mi basta per vivere”, ha detto alla vigilanza, che aveva intanto chiamato i militari, che lo hanno comunque denunciato per furto.
Un caso simile anche a  Treviso, dove una addetta alle pulizie e’ stata sorpresa dal direttore del supermercato dove lavora a rubare del cibo.

L’entrate degli italiani  sono sempre più povere in termini di potere d’acquisto. E se più o meno tutti se ne erano già accorti, l’attesa “ufficialità” è appena arrivata dall’Istat, che segnala come il tasso d’inflazione sia cresciuto con un ritmo doppio rispetto all’incremento delle retribuzioni contrattuali orarie. Il potere d’acquisto degli italiani è sempre più scarso.

2 risposte a “In Veneto anziano ruba per fame”

  1. […] ruba il ciboTGCOMAnziano ruba tre bistecche per fame, 'pensione non mi basta'ANSA.itL’Impronta L’Aquila -Il Sussidiario.net -Mediterranewstutte le notizie (25) » […]

  2. M Ferrara Uk ha detto:

    chi l’ha denunciato dovrebbe vergognarsi.. I fast-food, anziché buttare il cibo la sera, potrebberlo distribuirlo ai ceti poveri, si potrebbero costituire dei gruppi che raccolgono la cena per i più bisognosi..quanto spreco..anche i negozi, anziché mettere al 50% il cibo in scadenza, perché non lo regala?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *