Natale, Papa: crisi, non per il cuore

Il Papa ha salutato la comunità della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Casal Boccone nella periferia di Roma in occasione della Santa messa, dicendo:  “So che è un Natale difficile, ma auguro a tutti Buon Natale. Non pensate solo alle cose da comprare – ha aggiunto – ma andate anche incontro al Signore. La […]

Il Papa ha salutato la comunità della Parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Casal Boccone nella periferia di Roma in occasione della Santa messa, dicendo:  “So che è un Natale difficile, ma auguro a tutti Buon Natale. Non pensate solo alle cose da comprare – ha aggiunto – ma andate anche incontro al Signore. La vera gioia non è frutto del divertirsi, inteso nel senso etimologico della parola di-vertere, cioè esulare dagli impegni della vita e dalle sue responsabilità. La vera gioia è legata a qualcosa di più profondo. Certo, nei ritmi quotidiani, spesso frenetici, è importante avere spazi di tempo per il riposo, per la distensione, ma la gioia vera è legata al rapporto con Dio. Chi ha incontrato Cristo nella propria vita, sperimenta nel cuore una serenità e una gioia che nessuno e nessuna situazione possono togliere”, ha detto.

Poi il Papa rivolgendosi ai giovani , ha detto:  ”Carissimi ragazzi, ragazze e giovani che mi ascoltate’, l’oggi e il domani della storia e il futuro della fede sono affidati in modo particolare a voi che siete le nuove generazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *