Manovra, Pd e Udc contro dichiarazioni Lega: obiezione Imu? Totale irresponsabilità

L’idea della Lega di non pagare l’IMU non è stata ben accolta nel mondo politico. Il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa afferma in una nota che “la proposta formulata da alcuni sindaci leghisti veneti di non pagare l’Imu, appoggiata da illustri esponenti del Carroccio come Maroni e Zaia, è una prova di totale irresponsabilità da parte […]

L’idea della Lega di non pagare l’IMU non è stata ben accolta nel mondo politico. Il segretario dell’Udc, Lorenzo Cesa afferma in una nota che “la proposta formulata da alcuni sindaci leghisti veneti di non pagare l’Imu, appoggiata da illustri esponenti del Carroccio come Maroni e Zaia, è una prova di totale irresponsabilità da parte di chi, senza rendersi conto delle difficoltà del Paese, pensa solo a raccattare consensi soffiando sul fuoco dell’esasperazione sociale. Almeno su una cosa la Lega è coerente con sé stessa: hanno preso in giro gli italiani quando erano al governo, continuano a farlo oggi che sono all’opposizione”.

Anche Anna Finocchiaro, presidente dei senatori del PD dice, “Le affermazioni dell’ex ministro del Governo italiano Calderoli sull’IMU costituiscono una buffonata irresponsabile. Il Parlamento padano non esiste e Calderoli e gli altri leghisti sono parlamentari eletti nel Parlamento italiano. La polemica sull’IMU ( tassa cara al federalismo leghista e parte del federalismo fiscale condiviso da tutti in Parlamento) e’ assurda. Dopo aver governato per 8 degli ultimi 10 anni e aver devastato il Paese la Lega non si puo’ abbandonare a pericolose sceneggiate. La Lega ha contribuito a gettare il Paese in questa grave crisi. Che oggi, per fare demagogia, inneggi alla rivolta dopo aver permesso, ad esempio, l’evasione fiscale delle quote latte per anni e’ inaccettabile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *