Finmeccanica: Varela, contratto di Panama sospeso a difesa del mio paese

Il Vicepresidente della Repubblica di Panama, Juan Carlo Varela, intervistato dal Fatto sulla commessa di Selex Sistemi Integrati per un sistema di sorveglianza costiera composto da 19 radar, ha affermato: “Avevamo bisogno soltanto di elicotteri. Sulla sicurezza del nostro mare avevamo già abbastanza informazioni dalla base di Key West in Florida che controlla, per il […]

Il Vicepresidente della Repubblica di Panama, Juan Carlo Varela, intervistato dal Fatto sulla commessa di Selex Sistemi Integrati per un sistema di sorveglianza costiera composto da 19 radar, ha affermato: “Avevamo bisogno soltanto di elicotteri. Sulla sicurezza del nostro mare avevamo già abbastanza informazioni dalla base di Key West in Florida che controlla, per il narcotraffico, anche l’area navale di Panama. Io non ho firmato il contratto, lo firmarono i ministri e il presidente Martinelli”.  “L’Italia – spiega il Vicepresidente – aveva un interesse particolare e il presidente Martinelli ha sempre detto di essere a favore.  Nonostante io avessi detto a Lavitola che era molto difficile che Panama chiudesse un affidamento diretto, senza gara, per un importo così elevato, lui mi rispose che se avessi insistito su questa posizione sarebbe stata a rischio l’immagine del presidente e che era fiducioso che avrebbe chiuso il contratto”.

“Voglio solo che il contratto con Finmeccanica venga sospeso – conclude poi – e che si difenda l’interesse del mio paese. Quello che è successo non è giusto per Panama”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *