Finalmente un sogno si è realizzato : un ‘Presepe sul Mare’, binomio tra ‘Maria stella del mare e cristo luce del mondo’. Speriamo che la nascita di gesù possa portare tanta gioia e tanta serenità nel mondo – è quanto comunica in una nota la Comunità Francescana della Stella Maris – Pineta di Pescara.
Sarà una notte di Natale diversa dalle altre, quella proposta dalla parrocchia Stella Maris, alla Pineta di Pescara. Una processione partirà dalla chiesa, subito dopo la conclusione della Santa Messa, e attraverso via Francesco Paolo Tosti e viale Primo Vere raggiungerà il tratto di spiaggia antistante lo stabilimento balneare “La Playa”, dove è stato allestito il presepe sul mare realizzato, in pietra della Majella, dai maestri scalpellini di Lettomanoppello (Pe).
L’iniziativa è partita da Sandro Lemme, “La Playa” è stata sostenuta dai licei Marconi e Misticoni-Bellisario i cui studenti, guidati dal professor Franco Del Ponte, hanno contribuito alla realizzazione del presepe sia nelle strutture scolastiche che direttamente sul sito dell’installazione.
I frati francescani hanno assecondato questa bella iniziativa e sono naturalmente lieti di questo evento straordinario della natività.
La parrocchia Stella Maris invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione. La processione, con la fiaccolata che la illuminerà, verrà conclusa dalla deposizione, nella grotta del presepe sul mare, della statua del Bambino Gesù fin lì custodita all’interno della chiesa.
Pescara: un “Presepe sul mare”
Finalmente un sogno si è realizzato : un ‘Presepe sul Mare’, binomio tra ‘Maria stella del mare e cristo luce del mondo’. Speriamo che la nascita di gesù possa portare tanta gioia e tanta serenità nel mondo – è quanto comunica in una nota la Comunità Francescana della Stella Maris – Pineta di Pescara. Sarà […]
Lascia un commento