Sanità Abruzzo: Masci, il Pd impronta tutto su sterili polemiche

L’assessore Carlo Masci rispondendo alle accuse del Pd in tema di bilancio regionale, ha detto: “Il pareggio di bilancio della sanità 2010 è stato certificato dal tavolo tecnico di monitoraggio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel mese di luglio del 2011. Non è un’invenzione nè mia, nè di Chiodi. Per il 2011, che non […]

L’assessore Carlo Masci rispondendo alle accuse del Pd in tema di bilancio regionale, ha detto: “Il pareggio di bilancio della sanità 2010 è stato certificato dal tavolo tecnico di monitoraggio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nel mese di luglio del 2011. Non è un’invenzione nè mia, nè di Chiodi. Per il 2011, che non è ancora concluso, bisognerà attendere la primavera del 2012 ma i dati in nostro possesso lasciano prevedere la conferma del pareggio del bilancio anche per questa annualità. Abbiamo colto l’obiettivo per cui al momento l’unico fallimento da registrare è proprio quello del precedente governo regionale del centro-sinistra responsabile del tracollo del sistema sanitario abruzzese”.
“Niente di più falso – ha aggiunto Masci – Il comportamento della minoranza è improntato su sterili polemiche, accuse infondate e provocazioni continue. A seguito di questa incessante campagna di disinformazione condotta sistematicamente dalla minoranza ritengo doveroso fare chiarezza una volta per tutte. E’ l’ulteriore dimostrazione di una connaturata propensione alle chiacchiere e alle polemiche piuttosto che ai fatti concreti. Gli abruzzesi – ha concluso – devono avere, invece, una certezza assoluta: questa amministrazione utilizza ogni euro destinato alla sanità per la sanità ed ogni euro destinato al pagamento dei debiti sanitari per pagare i debiti contratti dai precedenti governi regionali . Di questo si può essere certi perché la gestione Chiodi non ha portato agli abruzzesi un euro di indebitamento, sia nella sanità che nel bilancio regionale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *