Lezioni senza riscaldamento, il preside è pronto a chiudere la scuola. E’ quanto potrebbe succedere all’istituto Alberghiero-Ipsia di via Allende a Cecina (Livorno). Nella scuola sembra che i riscaldamenti non funzionino dall’inizio dell’anno scolastico. Pertanto, gli studenti sono costretti a fare lezioni in condizioni di profondo disagio, spesso col giubbotto. Nei giorni scorsi, in segno di protesta alcuni alunni non hanno partecipato alle lezioni e hanno occupato i corridoi dell’istituto.
Il preside Riccardo Borracini, in un’intervista al Tirreno, spiega: “La gestione dei riscaldamenti è a carico della provincia, che opera tramite una ditta appaltatrice. Abbiamo chiesto un intervento, ma non è la prima volta che lo facciamo. Da quindici giorni abbiamo più volte invitato la provincia a intervenire con telefonate e lettere”. Ecco perché, ha detto ancora il preside, se la situazione non cambierà entro oggi, la scuola potrebbe chiudere per protesta.
Scuola senza riscaldamento, Preside pronto a chiudere l’istituto
Lezioni senza riscaldamento, il preside è pronto a chiudere la scuola. E’ quanto potrebbe succedere all’istituto Alberghiero-Ipsia di via Allende a Cecina (Livorno). Nella scuola sembra che i riscaldamenti non funzionino dall’inizio dell’anno scolastico. Pertanto, gli studenti sono costretti a fare lezioni in condizioni di profondo disagio, spesso col giubbotto. Nei giorni scorsi, in segno […]
Lascia un commento