Clelia Arduini nel suo libro descrive in punta di penna una delle zone “VIP” di Roma: Viale Cortina d’Ampezzo.
Un quartiere verde, ricco, elegante, un pò snob, che può sembrare “bello senz’anima”, mentre invece, dietro la facciata, si nascondono notizie e fatti di donne e di uomini che restituiscono una società reale, affascinante, a tratti divertente.
Tra aneddoti di personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dell’imprenditoria, cenni storici, natura, leggende e storie comuni, si snoda la vita passata e presente di questo “suburbio” romano, e dei suoi abitanti, noti e meno noti.
Clelia Arduini, 50 anni, giornalista, si occupa prevalentemente di turismo, cultura e ambiente. Ha scritto per i quotidiani “Il Tempo” e “La Notte”, e ha diretto i periodici abruzzesi “Abc” e “Panorami” del Parco del Gran Sasso e Monti della Laga. Attualmente collabora con “Qui Touring”, il mensile del Touring Club Italiano.
Albeggi Edizioni è una piccola e giovane casa editrice specializzata nella saggistica, nella poesia e nei libri di viaggio e fotografici. L’orizzonte che vuole esplorare è quello del nuovo che sta nascendo in Italia e nel mondo, dei fenomeni e delle tendenze sociali e politiche in evoluzione, dei cambiamenti in corso negli stili di vita, nella cultura, nei comportamenti, nell’economia nazionale ed internazionale. Fotografare l’alba che sorge, l’alba del pensiero; presentare nuovi modelli, esempi da seguire; dare voce a intuizioni, suggestioni, passioni.
[…] L’Impronta L’Aquila […]