BAF, Bergamo diventa regina della cultura contemporanea

Una kermesse brillante, raffinata e di qualità che occupa di diritto una posizione di rilievo tra le manifestazioni regine in Italia. È la BAF, la Fiera dell’arte contemporanea di Bergamo, giunta alla sua 8° edizione, quest’anno prevista dal 13 al 16 gennaio 2012. Cresciuta e migliorata costantemente negli anni, nonostante la crisi, con un incremento […]

Una kermesse brillante, raffinata e di qualità che occupa di diritto una posizione di rilievo tra le manifestazioni regine in Italia. È la BAF, la Fiera dell’arte contemporanea di Bergamo, giunta alla sua 8° edizione, quest’anno prevista dal 13 al 16 gennaio 2012. Cresciuta e migliorata costantemente negli anni, nonostante la crisi, con un incremento sia del numero di visitatori, sia per la partecipazione delle Gallerie, registrando 120 espositori in due padiglioni per complessivi 13.000 mq.
Un’intera area della manifestazione sarà riservata alle più importanti gallerie di Istanbul e a i loro artisti: Kader Genç, Yiğit Altiparmakoğullari, Emin Turan, Hakan Cingöz, Hakan Gürsoytrak, Temür Köran, Cansen Ercan, Sabahattin Tuncer, Ceren Aksungur, Fatih Dülger, Gökçe Sözen, Hayri Ağan, Osman Nuri İyem.
La Turchia rappresenta indubbiamente una delle aree con maggiori prospettive nel contemporaneo anche come potenziale mercato. Nelle collezioni pubbliche e private francesi e tedesche l’arte turca è presente da tempo.
Negli ultimi vent’anni, la capitale turca è diventata un centro di eccellenza nella produzione culturale e artistica: non solo la ormai celebre Biennale, che da 12 anni e per due mesi (da settembre a novembre) attira artisti, galleristi, curatori, giornalisti e appassionati da tutto il mondo, trasformando il Bosforo in un crocevia dell’arte contemporanea internazionale ma anche l’apertura di una serie di nuovi musei – l’ultimo dei quali, il Borusan Contemporary, hanno consacrato Istanbul a stimolante fucina della creatività.
Per informazioni: Ente Fiera Promoberg tel. +39 035 3230911 e-mail: promobg@promoberg.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *