Spuntano altri nomi nell’inchiesta sul calcioscommesse. L’ex preparatore del Ravenna, Santoni in un’intercettazione cita i nomi di Buffon, Cannavaro e Gattuso. Secondo quanto riferito dall’Ansa, l’intercettazione del 30 settembre riporta una conversazione tra Santoni e Maurinho Ernandes.
S: “Se gli dan sei mesi (dice riferendosi a Doni) dai, ne esce in modo diverso…un anno fai il direttore sport…cioe”.
M: “Vero, certo, è diverso…è completamente diverso”.
S: “sì, no…può stare nella società…non penso che…cioè, per tutti insieme, tutti i casini che abbiamo fatto…perché tanto alla fine di casini ne abbiamo fatti tanti, dentro ci sono anche loro, capito?…Quindi, è inutile che lo abbandonino, perché…”.
M: “perché non possono!…di casini…non è che adesso questi qua non sanno niente, niente all’oscuro”.
Infine i due parlano della serie A.
S: “…un ex calciatore…che sta collaborando con la procura di Napoli, perché il calcio è tutto truccato, è tutto marcio…e quindi…dirà due nomi e verrà fuori…perché poi dopo c’è Buffon che gioca…gioca anche lui…sti qua”
M: “Buffon anche lui…”
S: “Gioca 100-200mila euro al mese!…no…eeh: lui, Gattuso…Cannavaro…sono proprio malati!…Solo che non si poteva..ugualmente…e (incomprensibile) non gli ha contestato nessuna. Si son fatti il loro mondiale, poi l’han vinto, quindi quello…”.
Nell’interrogatorio, il giocatore del Piacenza Gervasoni ha fatto i nomi di tre partite di serie A che potrebbero essere state ‘truccate’: ‘Sono Lazio-Genoa 4-2, Palermo-Bari 2-1 e Lecce-Lazio 2-4’.
Gervasoni ha anche riferito ai magistrati i nomi di una ventina di giocatori che potrebbero essere coinvolti nel giro delle partite truccate. Tra loro anche giocatori di serie A, ma nessuno di loro però sarebbe di primo piano.
Lascia un commento