Torna a L’Aquila, come ogni anno, la ”Befana 115”, a cura dell’associazione dei Vigili del Fuoco in congedo e del Comando provinciale dell’Aquila dei Vigili del fuoco.
Come illustrato dal presidente provinciale dell’associazione Vigili del fuoco, Sandro Cordeschi, la Befana scenderà il 6 gennaio 2012 alle 17.30 in piazza Duomo e consegnerà i doni ai bambini presenti, che potranno gustare della cioccolata calda, mentre ai più grandi sarà offerto il vin brulè. La mattina dell’Epifania la Befana dei pompieri si recherà nel Reparto di oncologia dell’ospedale ”San Salvatore” dell’Aquila per consegnare i regali ai più piccoli.
I fondi raccolti durante l’anno dai Vigili saranno donati quest’anno all’Associazione Humanitas, che, come ha riferito la dottoressa Maria Casilio, per il 2012 realizzerà un ambulatorio per malati oncologici in città, nel quartiere San Francesco.
”Ringrazio i Vigili del fuoco – ha commentato l’assessore comunale alla Cultura Stefania Pezzopane durante la conferenza stampa per presentare l’iniziativa – perché sono sempre vicini a noi in questo momento difficile dopo il terremoto di 31 mesi fa”.
”Tra l’altro – ha continuato la Pezzopane – questa manifestazione ci aiuta a riportare un po’ di vita nel nostro martoriato centro storico. Spero poi che nell’ultima ordinanza del Consiglio dei ministri vengano riconfermate le somme che servono alla loro massiccia permanenza nella nostra città. Abbiamo ancora bisogno del loro aiuto”.
Lascia un commento