Un incendio divampato ieri a bordo del sottomarino nucleare russo, Yekaterinburg è stato spento dai Vigili del Fuoco. Non vi è stata nessuna fuga radioattiva, lo ha annunciato ministro per le Situazioni di emergenza. Secondo quanto riferito dal Ministero per le situazioni d’emergenza il fondo di radioattività corrisponde alla norma, non ci sono vittime e non esiste nessuna minaccia per la popolazione. Il sottomarino sarà immerso nell’acqua per evitare il rischio di un secondo incendio.
Il presidente russo Dmitry Medvedev ha ordinato l’apertura di un’inchiesta per accertare le responsabilita’. “L’indagine dovrebbe concludersi con l’individuazione dei responsabili del disastro” ha detto Medvedev.
Il ministero della difesa ha reso noto che per spegnere il rogo c’è voluto il lavoro di 400 pompieri e 72 unità.
Russia, spento incendio del sottomarino nucleare
Un incendio divampato ieri a bordo del sottomarino nucleare russo, Yekaterinburg è stato spento dai Vigili del Fuoco. Non vi è stata nessuna fuga radioattiva, lo ha annunciato ministro per le Situazioni di emergenza. Secondo quanto riferito dal Ministero per le situazioni d’emergenza il fondo di radioattività corrisponde alla norma, non ci sono vittime e […]
Lascia un commento