Nasce in Abruzzo un nuovo soggetto Politico-Culturale: “L’Associazione ideAbruzzo”. Obiettivo dei fondatori è quello di mettere in sinergia le diverse realtà della società abruzzese in modo da trovare soluzioni ai problemi quotidiani.
“Il nostro impegno, – dichiara Donato Marcotullio (nella foto), presidente del movimento – come cittadini, è quello di contribuire a riportare la nostra voce, spesso ignorata, all’interno delle istituzioni. Subiamo quotidianamente gli effetti di decisioni prese da un sistema politico ormai autoreferenziale e lontano dai bisogni del territorio. Ad oggi la politica – continua Donato Marcottullio – si ricorda dei cittadini esclusivamente nel periodo elettorale facendo promesse improbabili. A circa un mese e mezzo dalla sua nascita ideAbruzzo conta già alcuni gruppi formati a: Chieti, Martinsicuro, Ortona, Guardiagrele, Francavilla, Tortoreto e Roseto e sono in fase di definizione l’adesione di altri gruppi e di liste civiche nelle varie province.”
Il direttivo Regionale di ideAbruzzo è composto da: Donato Marcotullio (Presidente), Carlo Di Felice (Vice Presidente) Vittorio Ramundi (Segretario), Gianfranco Mincone (Consigliere) e Sergio Montanaro (Consigliere).
Lascia un commento