Facebook come fonte di infedeltà

Secondo una recente ricerca del sito Divorce-Online, la causa di litigi e separazioni è Facebook. Su un campione di intervistati pari a 5mila persone che avevano chiesto il divorsio, emerge come il 33% dei casi di oggi venga citato Facebook e nello 0,5% Twitter. Gli autori del sito spiegano, “Facebook è diventato il mezzo primario […]

Secondo una recente ricerca del sito Divorce-Online, la causa di litigi e separazioni è Facebook. Su un campione di intervistati pari a 5mila persone che avevano chiesto il divorsio, emerge come il 33% dei casi di oggi venga citato Facebook e nello 0,5% Twitter. Gli autori del sito spiegano, “Facebook è diventato il mezzo primario di comunicazione ed è il posto più facile dove avere un’avventura extraconiugale. Le persone devono stare più attente a quello che scrivono, anche perché in tribunale si sta iniziando a usare i post come fonte di prova”.
Il dato reso noto dal sito internet mostrerebbe un peggioramento del fenomeno con il passare del tempo, nel 2009 infatti soltanto in una causa su cinque di divorzio sarebbero stati presentati contenuti provenienti da Facebook come prove per le istanze di separazione.
Le infedeltà riguardano coppie di tutte le età, Facebook e’ virtuale solo all’inizio del rapporto ma e’ poi occasione di incontri veri e propri (secondo il Centro Studi dell’Ami, il 70% si trasformano in scappatelle, il 30% diventano storie durature e parallele)”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *