Dopo il prologo di ieri a Bruxelles, comincia il tour nelle cancellerie europee del premier Mario Monti. Oggi il premier italiano incontrerà il presidente Sarkozy per fare un punto assieme all’ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci, rappresentante italiano presso le istituzioni comunitarie, sui complessi temi europei all’ordine del giorno in questa ripresa dei lavori dopo la pausa di fine anno.
La giornata del professiore inizierà alle 15 e 30 quando è previsto il suo arrivo al convegno ‘Nouveau monde’ (Mondo nuovo) dove svolgerà un intervento sul tema dell’Europa e della cooperazione regionale. Prima di lui parlerà anche il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera.
Alle 17 è previsto l’incontro con Sarkozy al palazzo dell’Eliseo. Subito dopo, alle 18, parteciperanno insieme alla conclusione della quarta edizione del Convegno ‘Nouveau monde’, organizzato dal ministro dell’Industria, Eric Besson.
L’11 gennaio Monti sara’ a Berlino ed il 18 a Londra. L’obiettivo e’ di arrivare all’eurogruppo del 23 gennaio con in tasca una serie di misure del cosiddetto pacchetto ‘cresci-Italia
Inizia il tuor di Monti, oggi da Sarkozy
Dopo il prologo di ieri a Bruxelles, comincia il tour nelle cancellerie europee del premier Mario Monti. Oggi il premier italiano incontrerà il presidente Sarkozy per fare un punto assieme all’ambasciatore Ferdinando Nelli Feroci, rappresentante italiano presso le istituzioni comunitarie, sui complessi temi europei all’ordine del giorno in questa ripresa dei lavori dopo la pausa […]
Lascia un commento