La portacontainer naufragata da tre mesi su una barriera corallina della Nuova Zelanda si è spezzata in due tronconi a causa di una tempesta, rinnovando i timori di inquinamento da carburante.
Lo hanno riferito le autorità marittime neozelandesi. La Rena si era incagliata il 5 ottobre sulla barriera corallina dell’Astrolabio, nel nord del paese, nella zona turistica della Baia di Plenty, famosa per la fauna marina. I due tronconi della petroliera Rena si sono allontanati circa 30 metri l’uno dall’altro.
Il comandante e il secondo ufficiale di nazionalità filippina sono stati rinviati a giudizio e rischiano fino a 12 mesi di carcere o una multa pari a 5.700 euro.
Nuova Zelanda, si spezza portacontainer Rena
La portacontainer naufragata da tre mesi su una barriera corallina della Nuova Zelanda si è spezzata in due tronconi a causa di una tempesta, rinnovando i timori di inquinamento da carburante. Lo hanno riferito le autorità marittime neozelandesi. La Rena si era incagliata il 5 ottobre sulla barriera corallina dell’Astrolabio, nel nord del paese, nella […]
Lascia un commento