Operazione antimafia, sequestrati beni per 13mln di euro

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo e del R.O.N.I. dei Carabinieri hanno eseguito congiuntamente il sequestro di beni per un valore di oltre 13 milioni di euro. Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Palermo – Dipartimento Mafia – Economia e Dipartimento Misure di Prevenzione, le attività […]

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Palermo e del R.O.N.I. dei Carabinieri hanno eseguito congiuntamente il sequestro di beni per un valore di oltre 13 milioni di euro. Sotto la direzione della Procura della Repubblica di Palermo – Dipartimento Mafia – Economia e Dipartimento Misure di Prevenzione, le attività investigative svolte dai militari hanno consentito al Tribunale di Palermo – Sezione Misure di Prevenzione – di decretare il sequestro di una società e relativo complesso aziendale, riconducibile di fatto a noti imprenditori palermitani ritenuti “vicini”, secondo gli inquirenti, ad esponenti mafiosi del calibro di Benedetto Spera e Bernardo Provenzano, che avrebbero assicurato loro l’aggiudicazione di lavori e l’apertura di cantieri in territori controllati da “Cosa Nostra”.

I beni complessivamente sequestrati comprendono: un’impresa con sede a Milazzo, esercente l’attività di costruzione di opere pubbliche per il trasporto di fluidi, 12 terreni ubicati nel territorio di Milazzo, 16 autoveicoli e 37 autocarri, per un valore complessivo superiore a 13 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *