E’ di 3 morti accertati e 14 feriti il momentaneo bilancio dell’incidente accaduto alla nave Costa Concordia, arenatasi nei pressi dell’Isola del Giglio. L’imbarcazione era partita alle 19 da Civitavecchia per un Giro del Mediterraneo e diretta a Savona. A bordo 4.229 passeggeri, sono stati soccorsi. . La nave, di 290 metri di lunghezza, alle 22 circa di ieri, a seguito di un incidente in prossimita’ dell’isola del Giglio, ha iniziato ad imbarcare acqua e ad inclinarsi di circa 20 gradi. Volontari della Protezione Civile sono già attivi nei punti di raccolta mentre personale della Costa Crociere è presente l’assistenza ai passeggeri.
“Eravamo partiti da Civitavecchia da due ore e mezza ed eravamo tutti a cena quindi vestiti in maniera elegante, in quanto era la prima cena alla quale ha partecipato anche il comandante. Ad un certo punto abbiamo sentito un boato al quale è seguito un black out”. E’ il racconto dell’incidente sulla nave Costa Concordia fatto dalla giornalista Mara Parmegiani Alfonsi, imbarcata sulla nave per seguire un evento moda.
Al momento si stanno cercando una decina di passeggeri dispersi. Poichè ci sono state parecchie persone che si sono gettate in acqua al momento dell’incidente, si cercano dispersi anche in mare. Le ricerche vengono fatte con l’ausilio di elicotteri e natanti.
Costa Concordia finita contro uno scoglio, 3 morti
E’ di 3 morti accertati e 14 feriti il momentaneo bilancio dell’incidente accaduto alla nave Costa Concordia, arenatasi nei pressi dell’Isola del Giglio. L’imbarcazione era partita alle 19 da Civitavecchia per un Giro del Mediterraneo e diretta a Savona. A bordo 4.229 passeggeri, sono stati soccorsi. . La nave, di 290 metri di lunghezza, alle […]
Lascia un commento