Il sito di Entertainment Weekly rivela che nella 500esima puntata dei Simpson, Julian Assange interpreterà sé stesso. Il fondatore e redattore di Wikileaks secondo quanto si legge sul sito, quest’estate avrebbe registrato la sua voce per l’iconica puntata che andrà in onda, negli Stati Uniti, il prossimo 19 febbraio.
Il produttore esecutivo della serie televisiva animata Al Jean ha spiegato che il creatore Matt Groening aveva sentito dire che l’attivista era interessato a una comparsata. “Quindi – ha spiegato Jean – abbiamo chiesto al direttore del casting Bonnie Pietila, che in passato, oltre ad aver coinvolto l’ex primo ministro inglese Tony Blair, era stato capace di scovare l’altrettanto sfuggente scrittore Thomas Pynchon, di trovare Assange. E lo ha fatto”.
Assange, conduttore anche di un nuovo show (in inglese) che verrà trasmesso dall’emittente televisiva russa RT a marzo, comparirà domani davanti alla Corte Suprema britannica per l’udienza di appello contro la sua estradizione in Svezia, dove è stato accusato di aver commesso crimini sessuali.
Lascia un commento