Gb, Elisabetta festeggia i 60 anni di regno

La regina d’Inghilterra Elisabetta festeggia oggi i 60 anni di regno. Salì al trono inaspettatamente durante un viaggio in Kenya, dopo la morte del padre Giorgio VI. Nel 1953, Elisabetta venne formalmente incoronata. “Vi ringrazio per il meraviglioso appoggio”, ha detto ai sudditi: “In questo anno speciale, mentre rinnovo il mio impegno al vostro servizio, […]

La regina d’Inghilterra Elisabetta festeggia oggi i 60 anni di regno. Salì al trono inaspettatamente durante un viaggio in Kenya, dopo la morte del padre Giorgio VI. Nel 1953, Elisabetta venne formalmente incoronata.
“Vi ringrazio per il meraviglioso appoggio”, ha detto ai sudditi: “In questo anno speciale, mentre rinnovo il mio impegno al vostro servizio, auspico che tutti ricorderemo il potere del trovarsi insieme e la forza dei valori della famiglia, dell’amicizia e del buon vicinato”.

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha inviato a Sua Maestà Elisabetta un messaggio di augurio in occasione dei 60 anni di regno.
“Nella ricorrenza del 60mo anniversario della ascesa al trono mi è grato formulare a Vostra Maestà, a titolo personale e a nome di tutto il popolo italiano, i più fervidi auguri di serenità e benessere. Nel corso del Regno di Vostra Maestà, la nazione britannica ha raggiunto straordinari traguardi di progresso civile e sociale, contribuendo attivamente al rafforzamento della comunità internazionale, alla solidarietà atlantica e alla costruzione europea. Nello spirito della salda amicizia tra i nostri popoli, testimoniata anche dai nostri graditi incontri, formulo a Vostra Maestà sinceri voti per la felice prosecuzione del proprio Regno e per la prosperità della Famiglia Reale e di tutto il popolo britannico”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *