Il comune piu’ eccellente d’Abruzzo? Crecchio

Neve e ghiaccio hanno paralizzato l’Abruzzo. Ma non tutti in Abruzzo. Tra le colline del Chietino, dove la neve è caduta fino a bloccare ogni via di comunicazione tra e con centri abitati, Crecchio in questi giorni ha avuto le strade perfettamente pulite, spazzolate quotidianamente, senza un granello di neve. Da giovedì scorso ad oggi, […]

Neve e ghiaccio hanno paralizzato l’Abruzzo.
Ma non tutti in Abruzzo.
Tra le colline del Chietino, dove la neve è caduta fino a bloccare ogni via di comunicazione tra e con centri abitati, Crecchio in questi giorni ha avuto le strade perfettamente pulite, spazzolate quotidianamente, senza un granello di neve.
Da giovedì scorso ad oggi, per 5 giorni e 5 notti ininterrottamente, le macchine spazzaneve sono andate avanti e indietro. Sabati e domeniche compresi.
Chi ha fatto i turni di notte e quelli di fine settimana? Il Sindaco.
Nicolino di Paolo si è rimboccato le maniche e ha lavorato laddove i dipendenti non potevano arrivare.
Ma v’è di più. Gli spazzaneve in uso sono prototipi multifunzione (decespugliatori, scavi…) specificatamente realizzati per Crecchio dalla Berardinucci Srl di Arielli sempre per volontà del Sindaco.
Un caso di eccellenza si, ma che non è casuale. Crecchio infatti ha già precedenti come Comune tra i più ricicloni d’Italia.
Un bell’esempio di efficienza e attaccamento al ruolo e alla propria terra.

3 risposte a “Il comune piu’ eccellente d’Abruzzo? Crecchio”

  1. Fabrizio ha detto:

    Ma chi è che scrive queste cavolate? Prima di pubblicare simili stupidaggini converrebbe informarsi e documentarsi.
    Le strade, soprattutto le principali (figuriamoci, quindi le secondarie), sono rimaste piene di neve, tanto che si fa difficoltà anche con le catene (e bada bene, non ho usato il passato, ma il presente). A quello che inizialmente era un problema di “eccesso di neve”, si è passati, grazie all’inefficienza dell’ormai triste PIANO NEVE, a un problema di “eccesso di ghiaccio”. A dimostrazione di quanto grave sia l’incapacità non solo del Sindaco (che viene sempre additato, erroneamente, come l’unico responsabile), ma di tutta l’amministrazione comunale.

  2. Batrok83 ha detto:

    Al presente??? ho tolto le catene 3 giorni fa e viaggio senza gomme termiche! Non voglio contraddire il precedente commento, ma sento il dovere di farlo.
    Sembra assurdo, ma persone dello stesso paese vedono le cose in maniera diversa…le strade sono state rese comunque percorribili, quello che mi rammarica è che non si fa caso ad un fatto molto importante, dopo il passaggio del mezzo meccanico, la neve tornava a coprire nuovamente il manto stradale, non curandosi del lavoro svolto dagli operai e dal sindaco…
    Battute stupide a parte, il “senza un granello di neve” mi sembra eccessivo, ma ripeto,le strade sono state rese percorribili in tutto il comune, in ogni frazione, anche se non permetteva il passaggio in doppio senso….però Permetteva di Viaggiare!!! non si può avere tutto, insomma c’è neve! Cosa che non è accaduto a lanciano, pescara…e molti altri comuni in cui ho avuto modo di vedere personalmente causa lavoro.
    Inoltre voglio difendere tutti gli operai, perchè la vedo come un’offesa, perchè hanno lavorato duramente notte e giorno per il bene del paese, compreso l’impegno esemplare del nostro Sindaco.

  3. Batrok83 ha detto:

    Rocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *