Turismo: Fortunato Giovannoni nuovo presidente Fiavet

La Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo ha eletto oggi ad Assisi, Fortunato Giovannoni, nuovo Presidente Nazionale di Fiavet. L’elezione è avvenuta per acclamazione da parte dei circa 50 delegati riuniti nella città umbra in rappresentanza delle Federazioni Regionali. Il Presidente uscente Cinzia Renzi, candidata per un secondo mandato, ha deciso nel corso dell’Assemblea di ritirare […]

La Federazione Italiana Associazioni Imprese Viaggi e Turismo ha eletto oggi ad Assisi, Fortunato Giovannoni, nuovo Presidente Nazionale di Fiavet. L’elezione è avvenuta per acclamazione da parte dei circa 50 delegati riuniti nella città umbra in rappresentanza delle Federazioni Regionali.
Il Presidente uscente Cinzia Renzi, candidata per un secondo mandato, ha deciso nel corso dell’Assemblea di ritirare la propria candidatura per favorire l’unità della Federazione.
Fortunato Giovannoni resterà alla guida di Fiavet per i prossimi tre anni.

L’esperienza professionale del nuovo Presidente di Fiavet si snoda tra imprenditoria e vita associativa. Nel 1977 fonda l’agenzia di viaggio Safariland, di cui è socio e amministratore per 5 anni. Nel 1982 fonda l’agenzia Italstar Travel, assumendo la carica di Presidente del Consiglio d’Amministrazione e direttore tecnico.
Dal 1980 Presidente di Fiavet Umbria, ha ricoperto anche numerosi incarichi all’interno degli organi nazionali della Federazione, tra cui quello di membro della Giunta Esecutiva Nazionale dal 1995 al 1997 e dal 2002 ad oggi e quello di Vice Presidente Nazionale dal febbraio 2006 ad oggi.

“Nel corso di questa campagna elettorale, abbiamo lavorato per garantire l’armonia e l’unità all’interno di Fiavet e possiamo dire oggi di aver centrato l’obiettivo – ha dichiarato Fortunato Giovannoni –. La lotta all’abusivismo, l’armonizzazione legislativa e fiscale del settore turistico a livello europeo e la ricostituzione di una grande casa comune in Fiavet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *