Non riesce a trionfare Mitt Romney che nelle primarie repubblicane del Maine vince solo parzialmente. L’ex governatore del vicino Massachusetts si è aggiudicato questo stato con il 39% dei voti, secondo posto per Ron Paul con il 36% delle preferenze. Ron Paul sperava di vincere in Maine, è l’unico dei quattro candidati a non aver ancora vinto una primaria.
Rick Santorum ha guadagnato il 18% delle preferenze. Ultimo Newt Gingrich, che da tempo sta lavorando per il prossimo super-martedi’ del 6 marzo, quando si votera’ in 10 stati, molti nel profondo sud, dove l’ex speaker ha buone possibilita’ di affermarsi.
Fino ad oggi Romney ha 120 delegati, Santorum 72, Gingrich 32 e Paul 16. Per ottenere la nomination ce ne vogliono almeno 1.144.
Primarie Usa, Romney vince nel Maine
Non riesce a trionfare Mitt Romney che nelle primarie repubblicane del Maine vince solo parzialmente. L’ex governatore del vicino Massachusetts si è aggiudicato questo stato con il 39% dei voti, secondo posto per Ron Paul con il 36% delle preferenze. Ron Paul sperava di vincere in Maine, è l’unico dei quattro candidati a non aver […]
Lascia un commento