Il generale John Allen, comandante Isaf , ha deciso di adottare “immediate misure” per richiamare tutto il personale della Forza che lavora in ministeri dentro e intorno a Kabul.
La decisione è avvenuta dopo l’uccisione ad opera di un poliziotto afghano di due consiglieri militari Usa nel ministero dell’Interno. L’attacco è legato all’ondata di violenza causata dalla notizia che alcuni corani sono stati bruciati nella base aerea Usa di Bagram alla perfieria di Kabul. John Allen ha spiegato, “Per ovvie ragioni di sicurezza i assunto la decisone immediata di richiamare tutto il personale Isaf distaccato nei ministeri e intorno a Kabul”.
I Talebani hanno rivendicato l’uccisione dei consiglieri militari americani, avvenuta oggi a Kabul nella sede del ministero dell’Interno afghano.
Afghanistan, soldati Nato da ministeri
Il generale John Allen, comandante Isaf , ha deciso di adottare “immediate misure” per richiamare tutto il personale della Forza che lavora in ministeri dentro e intorno a Kabul. La decisione è avvenuta dopo l’uccisione ad opera di un poliziotto afghano di due consiglieri militari Usa nel ministero dell’Interno. L’attacco è legato all’ondata di violenza […]
Lascia un commento