Terrorismo: arrestato Seif al-Adel, sostituì Bin Laden

Seif al-Adel, il terrorista che prese la guida di Al Qaeda dopo l’uccisione di Osama bin Laden è stato arrestato all’aeroporto del Cairo. Mohamed Ibrahim Mekkawi, conosciuto come ‘Seif al Adl’ è uno dei capi militari dell’ organizzazione terroristica. L’estremista e’ sulla lista dei terroristi piu’ ricercati dell’Fbi, con una taglia sulla sua cattura di […]

Seif al-Adel, il terrorista che prese la guida di Al Qaeda dopo l’uccisione di Osama bin Laden è stato arrestato all’aeroporto del Cairo. Mohamed Ibrahim Mekkawi, conosciuto come ‘Seif al Adl’ è uno dei capi militari dell’ organizzazione terroristica. L’estremista e’ sulla lista dei terroristi piu’ ricercati dell’Fbi, con una taglia sulla sua cattura di 5 milioni di dollari. Il terrorista è giunto al Cairo su un volo della United Emirates da Dubai, scalo per il volo del Pakistan. Adel si uni’ ai guerriglieri afghani dopo l’invasione dell’Armata Rossa sovietica, ha fatto parte delle ferze speciali egiziane ed è implicato nell’uccisione dell’allora presidente egiziano Anwar Sadat.

Non e’ chiaro al momento perche’ il terrorista si fosse recato in Egitto, Paese del quale e’ originario ma da cui mancava, almeno ufficialmente, dal 1988. Secondo alcune fonti, Seif sarebbe stato bloccato dopo aver presentato il documento di viaggio alla dogana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *