La quarta tappa della Tirreno-Adriatico, classica che dà inizio alla stagione del grande ciclismo, in programma sabato 10 marzo, attraverserà il capoluogo abruzzese.
I corridori entreranno in città provenendo da Rieti. Percorreranno viale Corrado IV e svolteranno su via Vicentini e poi su viale della Croce Rossa. Proseguiranno per viale Panella e scenderanno per via della Crocetta, raggiungendo la statale 17 e uscendo dall’Aquila in direzione est.
Per consentire il passaggio della carovana, le strade interessate e quelle di collegamento saranno chiuse al transito delle auto per alcune ore di sabato prossimo.
“E’ naturale che, in situazioni come queste, un po’ di disagio ci sarà – ha spiegato l’assessore allo Sport e vice sindaco del Comune dell’Aquila, Giampaolo Arduini – ma bisogna tener conto che L’Aquila sarà interessata da una grande manifestazione di carattere internazionale, come dimostra la presenza del maggiori campioni del ciclismo mondiale. Questi appuntamenti sono molto importanti per l’immagine della città e, di conseguenza, per il suo rilancio”.
Lascia un commento