A seguito dell’approvazione in Giunta della delibera n.24 del 28 febbraio 2012 che ha disposto l’assegnazione al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di L’Aquila (prevista dal D.Lgs. n. 112 del 31 marzo 1998 in cui si specifica che l’Amministrazione Provinciale è chiamata a partecipare attivamente mediante un rapporto di fattiva collaborazione con gli organismi di protezione civile presenti sul territorio) di attrezzature specifiche, oggi, presso la sede della Presidenza della Provincia dell’Aquila, il presidente Antonio Del Corvo ha consegnato al comandante dei Vigili del fuoco dell’Aquila, Ing. Vincenzo Ciani, il materiale che sarà utile a potenziare il dispositivo finalizzato alla ricerca delle persone disperse. Tra i beni strumentali per un valore totale di 5.500 euro ci sono: un computer portatile, quattro GPS, tre bussole, tre binocoli, un monitor, due software specifici, tutto materiale del quale sono state indicate le caratteristiche dal Comando dei Vigili del Fuoco, secondo le loro esigenze.
“Riconoscere e sostenere concretamente il valore sociale e civile dell’attività svolta dai VV.FF., – ha spiegato il presidente Del Corvo, durante la cerimonia di consegna – vuol dire mettere in risalto la loro preziosa professionalità ed umanità emersa, dopo il sisma del 2009 ed anche in occasione degli ultimi eventi atmosferici. Aiutarli a potenziare i loro mezzi, equivale non solo ad esprimere con i fatti gratitudine, ma soprattutto a rendere il loro inestimabile servizio ai cittadini, ancora più valido e funzionale”.
L’Ing. Ciani ha ringraziato l’Amministrazione provinciale Del Corvo perché ha reso concreto un contributo di grande valore immateriale per tutto il comando dei Vigili del Fuoco, perché permetterà di migliorare il loro lavoro.
Provincia dell’Aquila: donate attrezzature di soccorso a vigili del fuoco
A seguito dell’approvazione in Giunta della delibera n.24 del 28 febbraio 2012 che ha disposto l’assegnazione al Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di L’Aquila (prevista dal D.Lgs. n. 112 del 31 marzo 1998 in cui si specifica che l’Amministrazione Provinciale è chiamata a partecipare attivamente mediante un rapporto di fattiva collaborazione con gli organismi […]
Lascia un commento