Fisco: Befera, con i soldi degli evasori tasse più basse

“Sarebbe utile utilizzare per la riduzione delle imposte i proventi del recupero dell’evasione. Questo contribuirebbe anche a cambiare il modo di pensare, non considerando più un furbo chi evade”, afferma, in un’ intervista su Il Giornale, Attilio Befera, direttore dell’Agenzia delle entrate. “Dal 2008 a oggi è stata fortemente rafforzata la lotta all’evasione con vari […]

“Sarebbe utile utilizzare per la riduzione delle imposte i proventi del recupero dell’evasione. Questo contribuirebbe anche a cambiare il modo di pensare, non considerando più un furbo chi evade”, afferma, in un’ intervista su Il Giornale, Attilio Befera, direttore dell’Agenzia delle entrate.
“Dal 2008 a oggi è stata fortemente rafforzata la lotta all’evasione con vari strumenti. Siamo passati da quasi sette miliardi di euro agli oltre 12 di quest’anno, anche grazie a provvedimenti normativi presi da tutti i governi che si sono succeduti in questi anni. È un fatto – incalza Befera – Dal 2008 a oggi è stata fortemente rafforzata la lotta all’evasione con vari strumenti, compreso questo. La reazione del Garante, alla luce dei grandi principi, è comprensibile, ma occorre tener conto della grande piaga dell’evasione che affligge il nostro Paese. Se riuscissimo a portare ad un livello fisiologico l’evasione è evidente che certi provvedimenti potrebbero essere modificati o ridotti, compreso questo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *