Robert Bales, sergente americano autore della strage di civili in Afghanistan dovrà rispondere di 17 capi di imputazione per omicidio. Bales, 38 anni, è attualmente detenuto nella prigione militare di massima sicurezza di Fort Leavenworth in Texas. Il sergente rischia la pena di morte.
Intanto secondo quanto scrive Al Arabiya, talebani avrebbero nuovamente minacciato di vendicare la strage in cui morirono nove bambini e tre donne. ”Quella fu un’azione pianificata e sicuramente ci vendicheremo, non ci fidiamo di questi processi”, ha dichiarato il loro portavoce Zabihullah Mujahid.
“Chiediamo – dice un cittadino di Kandahar – alla corte statunitense di infliggere la pena di morte al soldato americano che ha massacrato i civili. Deve essere impiccato perché merita la punizione piú severa. Vogliamo una punizione basata sulla sharia islamica”.
Il minimo della pena è l’ergastolo con possibilità di libertà vigilata. Secondo i legali, in questo caso difficilmente sarà decisa l’esecuzione.
Strage Afghanistan, Bales rischia la pena di morte
Robert Bales, sergente americano autore della strage di civili in Afghanistan dovrà rispondere di 17 capi di imputazione per omicidio. Bales, 38 anni, è attualmente detenuto nella prigione militare di massima sicurezza di Fort Leavenworth in Texas. Il sergente rischia la pena di morte. Intanto secondo quanto scrive Al Arabiya, talebani avrebbero nuovamente minacciato di […]
Lascia un commento