Un extracomunitario di origine marocchina, M.B, di 39 anni è stato arrestato perchè trovato in possesso di dieci chilogrammi di “hashish”.
L’uomo è stato sorpreso nella tarda serata di sabato scorso nei pressi del casello autostradale di Celano. Il Comando Provinciale Carabinieri di L’Aquila, al fine di garantire idonee condizioni di sicurezza pubblica, dato l’aumento del flusso veicolare e di persone per le Festività Pasquali, ha predisposto un articolato “piano” di controllo del territorio con una mirata e specifica vigilanza su tutte le arterie della provincia e in tutti i centri abitati.
M.B era in possesso di una patente di guida spagnola ma senza un valido “permesso di soggiorno”, induceva ad compiere ulteriori controlli. A seguito di una perquisizione, anche con l’impiego dell’Unità Cinofila, è stata scoperta nel vano della ruota di scorta, una borsa di nylon con all’interno dieci “pani di hashish”, per un totale di 10 chilogrammi.
L’uomo, che non forniva indicazioni circa la provenienza e la destinazione della droga, è stato tratto in arresto per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e, conseguentemente, associato presso la Casa Circondariale di Avezzano a disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Avezzano. Sono stati sequestrati, inoltre, 645 euro in banconote di vario taglio, ritenute provento dello spaccio.
Lascia un commento