Calano presenze detenuti: dato incoraggiante

Erano 66.585 i detenuti presenti nelle carceri italiane lo scorso 10 aprile.  Il dato viene reso noto dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, secondo cui si mostrano “i primi incoraggianti effetti della legge ‘salva carceri’”. Il dato, evidenzia il Dap, “se confrontato con quello di aprile 2011, quando le presenze furono 67.510, e con la cifra record […]

Erano 66.585 i detenuti presenti nelle carceri italiane lo scorso 10 aprile.  Il dato viene reso noto dal Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria, secondo cui si mostrano “i primi incoraggianti effetti della legge ‘salva carceri’”.
Il dato, evidenzia il Dap, “se confrontato con quello di aprile 2011, quando le presenze furono 67.510, e con la cifra record di 68.047 detenuti del 30 novembre 2011, consente di prevedere una lenta ma costante riduzione del numero dei detenuti”.
“Nelle prossime settimane – conclude la nota del Dap -, sarà possibile verificare se la flessione degli ingressi in carcere manterrà il trend positivo rilevato ormai da parecchi mesi e in particolare nell’ultima settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *