Si è svolta questa mattina nella sede della Delegazione di Brescia della Fondazione ANT Italia Onlus la conferenza stampa per annunciare i primi nomi del cast artistico di Donne in cANTo 2012, il concerto di beneficenza a favore della Fondazione ANT, in programma venerdì 25 Maggio in Piazza Duomo a Brescia. L’Aura, Luisa Corna, Loredana Errore, Mariella Nava, Paola Turci, Andrea Mirò, Nathalie, Micaela sono alcune delle cantanti che si esibiranno per l’evento organizzato da ANT in collaborazione con Music Association.
Proprio qualche minuto prima dell’inizio della conferenza il direttore artistico Paolo Gatti ha avuto la conferma della presenza a Donne in cANTo della “signora della musica italiana”: Ornella Vanoni.
Alla conferenza stampa era presente Simona Bordonali, Presidente del Consiglio Comunale di Brescia, come rappresentante delle istituzioni territoriali, che sostengono con forza la manifestazione. Donne in cANTo, infatti, ha ottenuto il patrocino del Comune di Brescia.
Il segretario provinciale della Delegazione ANT Andrea Longo ha voluto ringraziare Music Association per il lavoro che sta svolgendo: “Sono davvero felice di poter ripetere per la seconda volta questo eccezionale evento, so quanta fatica è stata spesa dagli organizzatori artistici per giungere alle conferme che vengono ufficializzate oggi, per questo li voglio ringraziare a nome di ANT e dei Sofferenti assistiti. Il 25 Maggio Donne in cANTo farà eco in piazza Duomo, con le splendide voci delle cantanti che generosamente aderiranno all’iniziativa, portando con sé la speranza che la missione di ANT, l’Eubiosia, si realizzi sempre più, ovunque ce ne sia bisogno. In ogni luogo dove ci sia una famiglia che chiede di essere assistita a casa propria, per dare dignità a chi soffre, con i suoi cari che vivono da vicino il dramma della malattia, l’ANT vuole esserci. Con Donne in cANTo questo obiettivo diventa ancora più vicino alla sua realizzazione. Grazie dunque a tutti quelli che l’hanno reso possibile!”
Il direttore artistico di Music Association Paolo Gatti ha dichiarato: “Desidero esprimere la grande gioia nel dire che Donne in cANTo avrà la sua seconda edizione; ripetere un evento così importante sul palco di Piazza Duomo e riportare a Brescia gratuitamente una serie di artiste che hanno calcato palcoscenici italiani e internazionali, è una soddisfazione unica e per questo ringrazio i miei collaboratori Luca Renica, Marco Gervasio ed Emanuele Sciarra. Ringrazio Radio Italia, che ha sposato questo grande progetto, a fianco dei suoi grandi eventi del 2012. Ora ci auguriamo che il nostro lavoro venga condiviso con tutte le istituzioni, con la gente e con i media (giornali, radio e tv), per far in modo che il successo della manifestazione non sia solo un successo di ANT, ma anche di tutta Brescia e di tutti i Bresciani. La direzione artistica non esclude altre sorprese per l’evento”.
Il concerto Donne in cANTo sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Italia Solo Musica Italiana, media partner dell’evento. La direzione artistica del concerto è affidata a Paolo Gatti e a Luca Renica, che sono riusciti a creare un cast artistico di notevole valore musicale, puntando a coinvolgere un pubblico giovane, sempre attento alle novità del pianeta musica. La direzione tecnica (impianto audio e luci) è seguita da Marco Gervasio.
I biglietti per il concerto si opposto acquistare in tutti i punti venditi autorizzati e sui circuiti online Ticketone e Greeticket
Lascia un commento