Buon compleanno a Tomás Maldonado

Tomás Maldonado ompie oggi novant’anni lo studioso argentino, intellettuale poliedrico i cui saggi sono pubblicati da Feltrinelli. Al centro del suo impegno culturale, i temi del design, dell’ambiente, della tecnologia in rapporto con la società e i problemi della conoscenza e della sua conservazione e trasmissione alle future generazioni. Tomás Maldonado ha sempre richiamato l’attenzione su […]

Tomás Maldonado ompie oggi novant’anni lo studioso argentino, intellettuale poliedrico i cui saggi sono pubblicati da Feltrinelli. Al centro del suo impegno culturale, i temi del design, dell’ambiente, della tecnologia in rapporto con la società e i problemi della conoscenza e della sua conservazione e trasmissione alle future generazioni.
Tomás Maldonado ha sempre richiamato l’attenzione su una vigilanza critica nei confronti del mondo contemporaneo, sempre però accompagnata da un’apertura progettuale nei confronti del futuro.
La sua attività di studioso, formatore e divulgatore di una cultura politecnica è stata premiata con numerosi riconoscimenti internazionali.
Nel 2009 la Triennale di Milano gli ha dedicato un’importante mostra personale per rappresentare le tante sfaccettature del suo lavoro, compresa la sua attività di artista di avanguardia.
Il suo ultimo libro è Memoria e conoscenza pubblicato nel 2005 da Feltrinelli.

Una risposta a “Buon compleanno a Tomás Maldonado”

  1. Elio Belfiore ha detto:

    Buon compleanno professore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *