L’ex parlamentare aquilano del Pci, Alvaro Iovannitti è deceduto oggi alle 12.45 all’età di 78 anni nella sua casa di Paganica (AQ), dopo una lunga malattia che lo aveva sfinito. Alvaro è stato anche autore di diverse pubblicazioni.
L’assessore del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane lo ricorda così:”Vederlo spegnersi in silenzio quasi con eleganza, nonostante i tormenti della malattia vorace che lo consumava è per me un’ennesima sua lezione di vita. Era un uomo buono e tenace. Non mi sembra ancora possibile che non ci sia più”.
“Sono grandi la commozione e il dolore per la scomparsa di Alvaro Iovannitti.
Un uomo giusto, che ha speso la sua intera esistenza al servizio dei valori della solidarietà, dell’uguaglianza e della giustizia sociale. Una presenza costante, continua, da protagonista della vita politica e civile dell’Aquila e dell’intera regione.
Un impegno continuo, vissuto sempre con passione, generosità, disinteresse, onestà, modestia e sensibilità, in tutte le istituzioni, nel partito, nel Comune, al Parlamento, nelle associazioni, in cui ha profuso il suo impegno.
Io lo ricordo come uno di quei maestri di vita ai quali sempre, con il passare degli anni, capisci di dovere tanto.
La sua morte lascia un vuoto che nessuno potrà mai colmare. La nostra consolazione, e consolazione per la sua famiglia, per i suoi cari, per i suoi amici e compagni, è sapere che Alvaro ha speso bene la sua vita”, così ha scritto Massimo Cialente, sindaco dell’Aquila.
L’Aquila, è morto Alvaro Iovannitti
L’ex parlamentare aquilano del Pci, Alvaro Iovannitti è deceduto oggi alle 12.45 all’età di 78 anni nella sua casa di Paganica (AQ), dopo una lunga malattia che lo aveva sfinito. Alvaro è stato anche autore di diverse pubblicazioni. L’assessore del Comune dell’Aquila, Stefania Pezzopane lo ricorda così:”Vederlo spegnersi in silenzio quasi con eleganza, nonostante i […]
Lascia un commento