Pescara: domani giornata in memoria del giudice Alessandrini

Un magistrato con l’esperienza maturata nelle aule del Tribunale per i minorenni dell’Aquila, e uno tra gli allenatori di calcio più conosciuti parleranno di bullismo, in un’iniziativa promossa dell’assessore alla Legalità, Carlo Masci, per celebrare la giornata della Legalità in memoria del giudice, Emilio Alessandrini, in programma per domani, 9 maggio, a Pescara (sala del […]

Un magistrato con l’esperienza maturata nelle aule del Tribunale per i minorenni dell’Aquila, e uno tra gli allenatori di calcio più conosciuti parleranno di bullismo, in un’iniziativa promossa dell’assessore alla Legalità, Carlo Masci, per celebrare la giornata della Legalità in memoria del giudice, Emilio Alessandrini, in programma per domani, 9 maggio, a Pescara (sala del Consiglio regionale Auditoriun De Cecco p.zza Unione).
“Il fenomeno del bullismo deve avere come contraltare educativo il rispetto degli altri nelle relazioni tra coetanei – ha spiegato l’Assessore – e la giornata della Legalità che celebriamo domani, è dedicata ad un tema che affligge numerosi ragazzi. La Regione Abruzzo – ha continuato Masci – con la realizzazione del programma Per.le, percorsi sulla legalità, da qualche anno, grazie alla collaborazione con l’associazione Codici, è entrata nelle scuole con i magistrati, i giornalisti, gli operatori del settore per parlare di legalità, di costituzione, di bullismo, di libertà di informazione. La presenza tra i relatoti di Zednek Zeman – ha concludo l’Assessore – dovrà aiutarci a capire in che modo lo sport può diventare un efficace mezzo per educare i più giovani alla legalità”.
Alla celebrazione, che avrà inizio a partire dalle ore 9,30, con la relazione introddutiva dell’assessore Masci, interverranno il sostituto procuratore della Procura della Repubblica dell’Aquila, Antonietta Picardi, l’allenatore del Pescara, Zednek Zeman. I lavori saranno coordinati dal direttore del Dipartimento regionale Riforme istituzionali, Filonena Ibello. Nella circostanza saranno presentate alcune iniziative realizzate dagli studenti del liceo statale “G.Marconi” e saranno premiate le scuole vincitrici del concorso regionale “Raccontiamo la legalità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *