Donna Summer e’ morta a Venice in Florida, aveva 63 anni ed e’ morta dopo una lunga battaglia con il cancro. LaDonna Andre Gaines era nata a Boston, il 31 dicembre 1948. La sua notorietà è dovuta soprattutto a una serie di successi musicali negli anni settanta che le valsero il titolo di “Queen of Disco” (in italiano “Regina della disco music”).
Donna Summer rappresenta una rarità nel panorama della disco music degli anni settanta, dal momento che la sua carriera è cominciata ben prima dell’improvvisa popolarità del genere musicale ed è continuata anche dopo. Sebbene sia stata una delle artiste più note di quel periodo, il suo repertorio non si esauriva nella disco music, ma includeva pezzi R&B, rock e gospel, che le valsero un Grammy award per ciascuna categoria.
La cantante e il suo produttore Giorgio Moroder hanno segnato un’epoca e un genere, quello della dance appunto, influenzando anche artisti del calibro dei Duran Duran e di David Bowie. La cantante aveva sposato nel 1980 il cantante dei Brooklyn Dreams, Bruce Sudano, da cui ha avuto due figlie. La cantante, vincitrice di cinque Grammy, era malata di cancro ma stava combattendo la malattia. Secondo Tmz, alcune persone che hanno avuto contatti con la star nelle ultime settimane avrebbero riferito che non sembrava stare molto male e che nonostante la malattia, stava cercando di terminare l’album al quale stava lavorando.
Addio alla regina della disco Donna Summer
Donna Summer e’ morta a Venice in Florida, aveva 63 anni ed e’ morta dopo una lunga battaglia con il cancro. LaDonna Andre Gaines era nata a Boston, il 31 dicembre 1948. La sua notorietà è dovuta soprattutto a una serie di successi musicali negli anni settanta che le valsero il titolo di “Queen of Disco” […]
Lascia un commento