Hanno un valore di 4,5 milioni di dollari le donazioni di software che Microsoft Italia ha effettuato, da gennaio ad oggi, nei confronti del non profit. L’obiettivo per il 2012 è di arrivare a 6,5 milioni di dollari. Oggi la filiale italiana della multinazionale americana celebra l’Ngo Day a Peschiera Borromeo, con la partecipazione di associazioni che hanno beneficiato delle donazioni: tra queste, Emergency, Ciessevi, Cooperativa Solidarietà e Servizi, Oxfam e Fondazione Rava. “Microsoft con queste donazioni conferma l’impegno per il sociale, e la volontà di aiutare sempre più organizzazioni fornendo loro la tecnologia – afferma Roberta Cocco, direttore dei progetti di responsabilità sociale della multinazionale – in particolare le ultime soluzioni innovative di cloud computing”. Il cloud computing permette di custodire su internet dati e file, salvandoli così dal pericolo di perderli in caso il pc o il server si guastino.
“L’Italia è un caso di eccellenza a livello mondiale, siamo infatti stati i primi a supportare le realtà del terzo settore nella realizzazione di progetti di cloud computing al pari delle aziende private, grazie alla professionalità e al sostegno della nostra rete di partner”, conclude Roberta Cocco.
Microsoft: donazioni di software per 4,5 milioni al no-profit
Hanno un valore di 4,5 milioni di dollari le donazioni di software che Microsoft Italia ha effettuato, da gennaio ad oggi, nei confronti del non profit. L’obiettivo per il 2012 è di arrivare a 6,5 milioni di dollari. Oggi la filiale italiana della multinazionale americana celebra l’Ngo Day a Peschiera Borromeo, con la partecipazione di […]
Lascia un commento