“Tutti sappiamo che è impensabile, per l’Italia ma per qualsiasi altro Paese, abbandonare l’Europa. Piuttosto sono dichiarazioni che mirano a rafforzare l’ Eurozona”, così l’ex ministro degli Esteri, Franco Frattini, in un’intervista al Mattino commenta le parole di Berlusconi.
“La riflessione che si deve aprire è sul rafforzamento della Bce sul modello della Fed – dice Frattini – Non c’è dubbio che con una Bce più forte l’Europa avrebbe potuto salvare la Grecia. D’altro canto, per il Ppe è un pilastro l’irreversibilità dell’euro. In ogni caso, se davvero ci fosse l’idea di un disimpegno dalla moneta unica, io non sarei assolutamente d’accordo con il leader del mio partito e con me la maggioranza del Pdl. In Parlamento abbiamo appuntamenti importanti, a cominciare dalla fiducia sulla riforma lavoro. Poi prima dell’estate bisogna assolutamente approdare ad un accordo sulla legge elettorale. Basta schermaglie: la primavera 2013 è vicina. Cosa diremmo ai nostri elettori se ci ripresentassimo ancora col Porcellum?”.( mca-AgenParl)
Pdl: Frattini, stop a grillismo di imitazione
“Tutti sappiamo che è impensabile, per l’Italia ma per qualsiasi altro Paese, abbandonare l’Europa. Piuttosto sono dichiarazioni che mirano a rafforzare l’ Eurozona”, così l’ex ministro degli Esteri, Franco Frattini, in un’intervista al Mattino commenta le parole di Berlusconi. “La riflessione che si deve aprire è sul rafforzamento della Bce sul modello della Fed – […]
Lascia un commento