Il premier Mario Monti è a Mosca per la sua prima visita in Russia come capo del governo italiano, citando Alcide de Gasperi, in un’intervista all’agenzia Itar-Tass diffusa dalla tv Rossia 24, quando gli è stato chiesto se la politica prevale sull’economia, ha detto: ”Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni. La politica e l’economia devono procedere insieme”, ha proseguito Monti, sottolineando come tuttavia non si può guardare a nessuna delle due con l’ottica del breve termine, che è una “sindrome non positiva”.
“Silvio Berlusconi e Romano Prodi avevano forti e regolari rapporti con Vladimir Putin: questo significa che al di là del partito politico al potere, Italia e Russia devono, vogliono e continueranno a lavorare insieme strettamente per costruire una società più compiuta” ha aggiunto Monti.
Monti a Mosca, ‘Politica e l’economia devono procedere insieme’
Il premier Mario Monti è a Mosca per la sua prima visita in Russia come capo del governo italiano, citando Alcide de Gasperi, in un’intervista all’agenzia Itar-Tass diffusa dalla tv Rossia 24, quando gli è stato chiesto se la politica prevale sull’economia, ha detto: ”Un politico guarda alle prossime elezioni, uno statista alle prossime generazioni. […]
Lascia un commento