“Basta con i tagli lineari. É ora di premiare la virtuosità degli amministratori e degli enti locali che dimostrano di gestire bene le risorse pubbliche. Chiediamo al governo di andare a tagliare dove – dati alla mano – si annidano inefficienze, sprechi e incapacitá in tutti i gangli dell’amministrazione pubblica. Non é possibile chiedere ancora una volta e indistintamente a tutti i sindaci gli stessi sacrifici senza valutare nel merito chi ha giá efficientato la macchina comunale rispetto a chi invece campa ancora di sprechi”.
Lo dichiara il vice presidente dell’Anci e sindaco di Pavia, Alessandro Cattaneo, spiegando stamani ad omnibus le ragioni della manifestazione dei sindaci italiani davanti al Senato contro la Spending review.
“Il governo ci ascolti. Molti comuni, anche i più virtuosi – ammonisce Cattaneo – rischiano di dover chiudere asili, tagliare mense o abolire linee di trasporto pubblico per mancanza di fondi. Chiediamo di essere messi in condizione di operare al meglio per il bene della nostre comunità”.
Lascia un commento