L’Inter rischia ma avanza in Europa League: nel ritorno del terzo turno preliminare, l’Hajduk Spalato espugna 2-0 San Siro, risultato che però non basta ai croati, ko 3-0 all’andata. Oggi i sorteggi per i playoff di nerazzurri e Lazio, e per l’ultimo preliminare di Champions dell’Udinese. Amichevole della Samp in Austria con lo Schalke.
Attesissime per oggi le sentenze sul Calcioscommesse. La Commissione Disciplinare valuterà le posizioni di 6 club (Ancona, Bologna, Grosseto, Lecce, Novara, Udinese) e di 25 tesserati, tra cui il tecnico della Juventus, Antonio Conte, il suo vice, Angelo Alessio. Tra i giocatori i bianconeri Simone Pepe e Leonardo Bonucci, il difensore del Bologna Daniele Portanova, l’ex capitano dei felsinei Marco Di Vaio. Dei 58 deferiti (13 società e 45 tesserati) dal Procuratore federale, Stefano Palazzi, in 27 (tra cui AlbinoLeffe, Bari, Portogruaro, Siena, Sampdoria, Torino e Varese) hanno preferito patteggiare.
La Juve si gioca la sua partita più importante a Roma. Antonio Conte dovrebbe essere fermato 10 mesi. Il tecnico salterà tutta la stagione, mentre l’insolita vigilia di Coppa dei bianconeri dovrebbe essere alleviata dal proscioglimento sia di Leonardo Bonucci che di Simone Pepe.
Trepidazione anche per le sentenze di Lecce e Grosseto che dovrebbero essere retrocessi in Lega Pro. Al loro posto dovrebbero tornare nel campionato cadetto Vicenza e Nocerina.
Lascia un commento