“Il governo ha risanato il Paese. Ora tocca alle imprese”. Lo ha detto il ministro del lavoro Elisa Fornero sottolineando che il “compito” dell’esecutivo è ora quello di “convincere le imprese a investire”. “Nonostante le difficoltà, micro e macro-economiche” il ministro mostra ottimismo: “Credo che il nostro Paese sia in grado di vincere la scommessa”, ha aggiunto.
Elisa Fornero mostra ottimismo: “Credo che il nostro Paese sia in grado di vincere la scommessa della ripresa” accanto al rigore finanziario, per garantire sviluppo invece è “essenziale” la riforma del mercato del lavoro “a partire dalla necessità di arginare la precarietà”. E a monitorare sugli sviluppi e sull’applicazione della riforma sarà un team di accademici, parti sociali e politici.
Il ministro non ha una “bacchetta magica” ma spiega che per superare questi nodi bisogna agire su più fronti, a cominciare dalla dalla modifica dell’articolo 18, “nell’ottica di una maggiore flessibilità delle imprese”, ma anche con ”misure come la liberalizzazione, il pacchetto sviluppo, la semplificazione”.
Lascia un commento