Il caldo attanaglia l’Italia e quella che comincia oggi sara’ la settimana piu’ calda dell’estate, con l’arrivo della settima ondata di calore consecutiva proveniente dal Nord Africa sull’Italia. Su Meteogiuliacci si legge che l’Anticiclone Nordafricano farà salire ulteriormente le temperature, con il caldo che di giorno in giorno si farà più intenso. Nella prima parte della settimana, quindi tra oggi e mercoledì, le regioni in cui il caldo sarà più intenso saranno in particolare quelle che, nella grafica, sono state colorate in rosso: quindi Veneto, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Lazio, tutte regioni in cui si toccheranno punte di 38-40 gradi.
Nella seconda parte della settimana invece le temperature subiranno una flessione al Nord, ma in compenso aumenterà il caldo nelle regioni meridionali e nelle Isole, e l’intensa ondata di caldo avrà fine solo con la settimana successivo e l’arrivo di correnti decisamente più fresche.
Arriva Heat Wave (onda di calore)
Il caldo attanaglia l’Italia e quella che comincia oggi sara’ la settimana piu’ calda dell’estate, con l’arrivo della settima ondata di calore consecutiva proveniente dal Nord Africa sull’Italia. Su Meteogiuliacci si legge che l’Anticiclone Nordafricano farà salire ulteriormente le temperature, con il caldo che di giorno in giorno si farà più intenso. Nella prima parte […]
Lascia un commento