Abel Arias, ‘La verità vincerà’. I Medici mi crearono e mi distrussero

Lorenzo de’ Medici, Francesco I di Valois, Napoleone Bonaparte, Sigmund Freud, Jean Cocteau, Dan Brown… Tutti hanno subito il fascino di Leonardo da Vinci, cercando di capire il genio universale e l’artista eccezionale, dando libero sfogo alle loro fantasie ed assegnandogli tutte le imprese possibili, anche quelle più cupe. E non avessero colto le cose […]

Lorenzo de’ Medici, Francesco I di Valois, Napoleone Bonaparte, Sigmund Freud, Jean Cocteau, Dan Brown…
Tutti hanno subito il fascino di Leonardo da Vinci, cercando di capire il genio universale e l’artista eccezionale, dando libero sfogo alle loro fantasie ed assegnandogli tutte le imprese possibili, anche quelle più cupe.
E non avessero colto le cose più evidenti?
E se tutte le opere del Maestro avessero un senso e un filo conduttore lontani anni luce dall’esoterismo e dal soprannaturale?
E se Leonardo fosse soltanto un uomo?
Oggigiorno, il giovane Mormone tedesco Jonas Friedelbel si vede affidare, dal Profeta della sua Chiesa, la missione di ritrovare le vere origini della madre di Leonardo da Vinci. Tutto ciò per praticare il battesimo per i morti per lei e suo figlio?

Alessandro Sardelli e sua compagna Sarah Schweitzer si recano di nuovo nell’ultima dimora del più grande genio del Rinascimento ad Amboise presso il castello di Clos Lucé. Ma il genealogista li conduce improvvisamente in Italia.

Salt Lake City: viene commesso un crimine nel cuore del santuario mormone. Hank Tommers è incaricato di svolgere un’inchiesta. Una sua pista lo porta Firenze dove altri crimini sono stati perpetrati secondo antichi rituali. Che cosa cerca l’assassino? È l’ultimo dei Catari?

Un ennesimo libro su Leonardo da Vinci? L’autore Abel Arias è uno storico appassionato del Rinascimento. Vive oggi, in Francia, tra la Turenna ed il Limosino. Nel romanzo “La vérité vaincra”, preso in un vero e proprio ciclone, il lettore legge il romanzo tutto d’un fiato e viene trasportato dal lontano Medioevo fino ai giorni nostri. Le rivelazioni finali, svelate vicino a Milano, mettono a repentaglio la veridicità delle teorie formulate da ormai 500 anni sul Maestro e propongono risposte inedite a domande che tutti ritenevano essere definitivamente risolte: Chi è il vero Leonardo da Vinci? Soltanto il figlio illegittimo di Piero da Vinci e di una serva? E se i biografi di Leonardo da Vinci non avessero voluto credere o vedere l’evidenza? E se bisognasse interessarsi soltanto all’uomo per capire le sue opere e non il contrario? Dalla Cena alla Gioconda, dall’Annunciazione a Giovanni Battista,, l’autore si è avvalso sia del contesto storico che degli scritti di innumerevoli esperti per proporre le proprie ipotesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *