Settembre, ecco alcuni posti meravigliosi da visitare

Arriva settembre e per chi ancora non è partito, questo è anche il mese ideale per visitare alcuni posti meravigliosi, tanto in Italia quanto all’estero. Su meteogiuliacci ecco dove poter andare a settembre quando l’imbrunire della sera, giorno dopo giorno, arriva sempre prima. La Puglia con circa 800 chilometri di coste è una delle regioni […]

Arriva settembre e per chi ancora non è partito, questo è anche il mese ideale per visitare alcuni posti meravigliosi, tanto in Italia quanto all’estero.
Su meteogiuliacci ecco dove poter andare a settembre quando l’imbrunire della sera, giorno dopo giorno, arriva sempre prima.

La Puglia con circa 800 chilometri di coste è una delle regioni italiane con maggiore sviluppo costiero, offre ancora lunghe giornate soleggiate e calde, grazie all’alta pressione che solitamente, durante questo mese, si spinge ancora con costanza sulle nostre estreme regioni meridionali, mentre le acque del Basso Adriatico e dello Ionio raggiungono proprio in questo periodo le temperature più alte, garantendo a chi ne affolla le spiagge piacevoli bagni in un mare decisamente caldo, dal sapore praticamente tropicale (specie quest’anno).
Per chi invece ama mari più esotici, questo mese è quello giusto per volare fin sulle bianche spiagge delle Seychelles: nel delizioso arcipelago posizionato di fronte alle coste orientali dell’Africa settembre infatti è uno dei mesi meno piovosi – benché qualche improvviso acquazzone vada sempre tenuto in conto – e il caldo, che rende piacevole trascorrere le giornate in riva al mare, non è intenso e fastidioso come nei mesi che vanno da febbraio a giugno.
Per i più“coraggiosi” e una ventina di ore di volo non vi spaventano, le verdi scogliere e le onde impetuose delle Hawaii: in queste isole da sogno, paradiso di surfisti e amanti della tintarella, il caldo è mitigato da una costante ventilazione mentre le piogge, soprattutto nelle isole più settentrionali come Kauai e Oahu (l’isola su cui sorge Honolulu), sono solo occasionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *