Aspettando Miss Italia…..Montecatini Terme è tutto un Festival. In tanti angoli della tranquilla cittadina Toscana si susseguono iniziative culturali, musicali, concertistiche che mettono in risalto i palazzi della città famosa in tutto il mondo per le sue terme.
Tra le iniziative merita una particolare citazione la 15esima edizione del Festival musicale “Estate Regina – Musica pura” che venerdì 7 settembre ha proposto una rassegna musicale dedicata a Puccini con la soprano Mimma Briganti e la mezzosoprano Claudia Marchi con Leonardo Andreotti.
Mimma Briganti é vincitrice di numerosi concorsi internazionali tra cui il “Luciano Pavarotti” International voice competition a Philadelphia. Claudia Marchi ha cantato nei maggiori teatri italiani ed Esteri, dalla Scala di Milano all’Opera di Strasbourg interpretando il repertorio rossiniano e verdiano. Degna cornice di “Due donne all’Opera” il grande effetto scenografico dato delle terme “Tettuccio”, tra i più famosi stabilimenti termali di Montecatini.
Salvatore Romano
foto: Manuel Romano
Lascia un commento