Nella Chiesa dei Frati Minori Cappuccini di Milano – Viale Piave 2, martedì 9 ottobre alle ore 21 Opera San Francesco per i Poveri – onlus fondata dai Frati Cappuccini nel 1959 per offrire ai poveri assistenza gratuita e accoglienza – presenta “FA RE SOLidarietà in Musica”, un grande concerto aperto alla città.
Protagonista della serata sarà la Circuito Musica Orchestra, giovane e dinamico ensemble composto da alcuni dei professori d’orchestra del Conservatorio G. Verdi di Milano, guidata dal Maestro Pasquale Corrado. Il programma prevede la Sinfonia “L’arrivo della Regina di Saba” dell’Oratorio HWV 67 “Solomon” di Georg Friedrich Händel, il Concerto per flauto, arpa e orchestra K299 di Wolfgang Amadeus Mozart con i solisti Ernesto Casareto (Flauto) e Elisa Sargenti (Arpa) e, in chiusura, la Sinfonia n. 45 in Fa diesis minore “degli addii” di Franz Joseph Haydn con un suggestivo allestimento a lume di candela.
Il concerto, a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria, è uno degli eventi programmati da OSF per l’edizione 2012 di “Insieme a San Francesco Oggi”, manifestazione che dal 2005 propone a ottobre una serie di iniziative per ricordare i valori e gli insegnamenti di San Francesco.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 02 465.467.467 (da lunedì a venerdì – ore 10/13 e 14/17)
9 ottobre 2012, ‘FA RE SOLidarietà in Musica’
Nella Chiesa dei Frati Minori Cappuccini di Milano – Viale Piave 2, martedì 9 ottobre alle ore 21 Opera San Francesco per i Poveri – onlus fondata dai Frati Cappuccini nel 1959 per offrire ai poveri assistenza gratuita e accoglienza – presenta “FA RE SOLidarietà in Musica”, un grande concerto aperto alla città. Protagonista della […]
Lascia un commento