“Sono in movimento verso l’Italia nella giornata odierna, domenica 16, due perturbazioni, seppure ancora molto lontane: la prima sull’Inghilterra, sospinta verso l’Italia da veloci e fredde correnti Nord occidentali; e la seconda ancora al largo sull’Atlantico, ad Ovest della Spagna settentrionale”, è quanto si legge in una nota del colonnello Giuliacci.
“Nella notte tra mercoledì e giovedì – conclude il Colonnello – la perturbazione abbandona il Nord Italia e la Toscana, mentre nuvole e piogge insistono sulle restanti regioni centrali e la Campania. Nel pomeriggio di giovedì la perturbazione sta per abbandonare le regioni meridionali ove ha dato luogo a piogge nella mattinata”.
Maltempo: due perturbazioni dirette verso l’Italia
“Sono in movimento verso l’Italia nella giornata odierna, domenica 16, due perturbazioni, seppure ancora molto lontane: la prima sull’Inghilterra, sospinta verso l’Italia da veloci e fredde correnti Nord occidentali; e la seconda ancora al largo sull’Atlantico, ad Ovest della Spagna settentrionale”, è quanto si legge in una nota del colonnello Giuliacci. “Nella notte tra mercoledì […]
Lascia un commento